La Nazionale Chef Italiani scende in campo a New York con i campioni del mondo dell’82

La Nazionale Chef Italiani scende in campo a New York con i campioni del mondo dell’82
PLAY

Oltreoceano, il food di eccellenza made in Italy incontra i campioni del mondo del calcio, che nel lontano 1982 a Madrid, fecero sognare milioni di italiani.

Nella suggestiva cornice del Consolato Generale d’Italia a New York, l’8 dicembre si terrà la celebrazione del quarantennale della vittoria dei mondiali di calcio in Spagna.

La serata sarà accompagnata dal miglior cibo italiano cucinato dai campioni del gusto tricolore a New York e dintorni. Infatti “convocati” dall’Associazione Culturale I Love Italian Food, 11 chef italiani scelti tra i più affermati a New York, “scenderanno in campo” tutti insieme per la prima volta indossando le casacche azzurre della Nazionale Chef Italiani a NY.  

Nel corso della serata, grazie alla collaborazione con Rai Cinema, Rai Com e One More Pictures, verrà trasmessa l’anteprima americana del docufilm “Il Viaggio degli Eroi” di Rai Cinema” che racconta la storia di una squadra partita tutt’altro che vincente e tornata in Italia con la Coppa.

Per ricordare insieme quel trionfo indimenticabile, Antonio Cabrini e Fulvio Collovati accompagnati da Federica Cappelletti Rossi, moglie dell’indimenticabile “Pablito” Rossi, verranno ricevuti al Consolato Italiano di New York dal Console Generale Fabrizio Di Michele. Alla serata saranno inoltre presenti l’Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco e la produttrice del film Manuela Cacciamani.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato a Campagna Amica, il mercato di Brindisi)

Ti potrebbero interessare