Il Primo Re e le altre uscite a cinema

Tra le novità di questa settimana spicca Il Primo Re del regista romano Matteo Rovere che rilegge il mito di Romolo e Remo e della fondazione di Roma con un film atipico, viscerale, selvaggio, molto fisico e parlato in latino arcaico. Una co-produzione internazionale coraggiosa che stravolge il genere epico e che riflette su amore, potere e destino. Protagonsiti nei panni dei due gemelli Alessio Lapice e Alessandro Borghi che si conferma uno dei migliori interpreti italiani del momento.

 

 

Vincitore di 3 Golden Globes e candidato a 5 premi Oscar “Green Book” di Peter Farrelly è la storia vera dell’amicizia tra il pianista nero Don Shirley e il buttafuori italoamericano Tony “Lip” Vallelonga che negli anni ’60 decide di seguirlo e proteggerlo in un tour nel sud razzista degli stati Uniti. Il titolo prende spunto dal “Negro Motorist Green Book”, guida turistica che suggeriva i luoghi pubblici accessibili alle persone id colore. Grande prova d’attore per i due protagonsiti Mahershala Ali e Viggo Mortensen.

 

 

Per gli amanti dell’horror L’esorcismo di Hanna Grace di Diederik Van Rooijen , classico film di genere tra possessioni e presenze demoniache.

Presentato all’ultimo Festival di Cannes Libero di Michel Toesca è il documentario su Cédric Herrou, contadino che al confine tra Italia e Francia aiuta i migrannti sfidando la legge. Infine nelle sale l’ultimo capitolo della saga d’animazione Dragon Trainer: il mondo nascosto di Dean DeBlois, prodotto dalla DreamWorks Animation e adatto ai più piccoli.

 

Ti potrebbero interessare