IL PENSIERO POSITIVO

Divertirsi. Non va mai dimenticata l’importanza del tempo libero. Coltivare le passioni, esprimere la propria creatività concorre a migliorare la qualità della vita. Leggere, scrivere, giocare a golf o dedicarsi al giardinaggio sono tutte attività che permettono di rilassarsi, staccare dalla routine, socializzare e mantenere attivo l’intelletto.
Pensare positivo. Affrontare la vita con un atteggiamento positivo fa superare gli ostacoli in modo più costruttivo, stimola la mente e tiene al riparo da patologie. Molte ricerche psicologiche hanno dimostrato che un atteggiamento ottimista influisce positivamente sulla salute e sulla vita di una persona. Le persone ottimiste conducono uno stile di vita più sano, hanno una vita sociale migliore, riescono a mantenersi più attivi a livello fisico.
Stop alle cattive abitudini. Per stare bene a lungo è necessario eliminare i vizi o ridurli al minimo. Cattive abitudini come bere e fumare, oltre a causare numerose patologie, sono in grado di accelerare il naturale processo di invecchiamento del corpo perché provocano il rilascio di radicali liberi.

Ti potrebbero interessare