Grande successo per la Sagra della Tellina: oltre 50mila piatti distribuiti

Successo di pubblico per l’evento al Borghetto pescatori di Ostia. Oltre 50 mila i piatti distribuiti nel corso della Sagra della Tellina e migliaia di visitatori. Protagonista indiscussa è stata la padrona di casa, la tellina: il gustoso mollusco ha superato le difficoltà del mare mosso e del Canale dei pescatori di Ostia insabbiato, tornando abbondante per gli ultimi tre giorni di Sagra.

“Un gran successo” ha detto Rinaldo De Fazio, presidente del Comitato Organizzatore. “Quest’anno più che mai ci siamo battuti contro mille difficoltà ma la forza degli organizzatori unita alla piacevolezza dell’evento e alla buona volontà dei pescatori hanno avuto la meglio. Siamo soddisfatti e orgogliosi per i giovani, tantissimi, che si sono dati da fare per aiutarci”.

Premiata anche la presenza degli stand dedicati alla promozione della Sana e Corretta Alimentazione. “Siamo felici del fatto che molti abbiano apprezzato anche lo spirito e l’importanza di questo spazio” ha commentato Anna De Fazio che si occupa della Sezione della Sana e Corretta Alimentazione. “Lo abbiamo creato per spiegare le proprietà del pesce azzurro e per aiutare le famiglie a destreggiarsi con la spesa utilizzando il pescato del Mediterraneo, ricchissimo di Omega 3 e spesso anche piuttosto economico”.

Ti potrebbero interessare