Gelsomino mon amour. E’ lui l’alleato del sonno

Il gelsomino è l’elisir del nostro sonno.
E non è l’unica tra le tante piante amiche della salute che, se tenute in casa, sono davvero d’aiuto per purificare l’aria che ci circonda da una serie di sostanze chimiche che la caratterizzano.

Il Gelsomino in particolare è la pianta da avere in camera da letto. Essa rappresenta una soluzione concreta e del tutto naturale per il benessere psico-fisico soprattutto durante la notte.  Solitamente è utilizzata all’esterno: in giardino o nelle verande perché ha un aspetto molto grazioso e bello da vedere. Invece nella stanza da letto è utile perché favorisce il buon sonno e allontana problemi di insonnia.

Inoltre, all’interno della nostra abitazione la pianta di Gelsomino purifica l’aria da sostanze inquinanti e nocive per l’uomo.
Ha proprietà antistress e questo la rende ideale per ritrovare l’armonia e la pace interiore. Ha proprietà calmanti che agiscono sia sulla mente che sul corpo (ottimo è anche l’olio essenziale di gelsomino). Migliora la qualità del sonno favorendo il buon riposo. Aiuta a prendere sonno. Rilassa la mente grazie al suo odore gradevole quasi terapeutico. Dormire bene e non essere tormentati da stress ed ansia è molto importante perché favorisce il benessere di tutto il corpo.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato agli alimenti che non favoriscono il sonno)

Ti potrebbero interessare