Funghi

Funghi
PLAY

-Volete rafforzare le vostre difese immunitarie? allora mangiate i funghi! Sono uno degli alimenti più diffusi nella tradizione culinaria italiana, e spesso erroneamente si pensa che i funghi siano poveri dal punto di vista nutrizionale, ma non è così: infatti i funghi sono un’ottima fonte di vitamine, sali minerali, proteine e carboidrati, ma soprattutto contengono selenio, che è un valido aiuto per le nostre difese immunitarie, e sostanze dall’azione antiossidante. Inoltre hanno veramente poche calorie!
– I funghi sono un ingrediente molto versatile, si possono utilizzare in moltissime ricette, però bisogna però fare molta attenzione perché i funghi devono sempre essere freschi e provenire da fornitori affidabili.
– Volete sapere il segreto per pulire i funghi? Evitate di immergerli in acqua, perché l’assorbiranno tutta! Tagliate le estremità finali dei gambi e strofinare i funghi con un panno umido per eliminare i residui di terra. Si dovrebbe anche utilizzare un coltellino per eliminare il terriccio che tende ad accumularsi tra le lamelle. In alcuni casi, per esempio quello degli champignon, va eliminata la pellicina che ricopre il fungo.

Ti potrebbero interessare