Foliage d’autunno: dove vederlo vicino all’Italia

L’autunno è ufficialmente arrivato e con esso le foglie iniziano a cambiare colore. Sfumature di giallo e arancione riempiono le chiome degli alberi prima della caduta: si chiama foliage, un spettacolo da togliere il fiato.
Quindi perché non fare un salto nei boschi e ammirare questo incredibile spettacolo e approfittarne per un weekend fuori?
Diverse sono le località italiane famose per paesaggi autunnali usciti da un dipinto. Basti pensare alla zona tra Savona e Genova, nel Parco Regionale del Monte Beigua. Oppure a cavallo tra Italia e Svizzera, un itinerario nei pressi del Lago Maggiore. E oltre alla zona settentrionale d’Italia possiamo fare un salto nella vicina Slovenia.
Una tranquilla passeggiata lungo le rive del lago di Bled è quello che ci vuole. Questa zona ci regala un foliage con delle bellissime sfumature di rosso, arancio e giallo tra il fogliame. Meglio però portarsi dietro un giubbino perché qui le temperature calano in fretta anche di pomeriggio. Continuando ad esplorare la Slovenia possiamo passare per Maribor. Qui si incontrano le meravigliose colline del vino con i suoi misteriosi boschi.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato a come coltivare lo zenzero in casa)

Ti potrebbero interessare