Flavia Morelli ci svela i segreti della nuova edizione dei Campionati di Cucina Italiana (FIC)

Flavia Morelli ci svela i segreti della nuova edizione dei Campionati di Cucina Italiana (FIC)
PLAY

Organizzati grazie alla partnership con FIC – Federazione Italiana Cuochi, i campionati vivacizzeranno il padiglione A3 della Fiera. In questo spazio saranno diversi i contest in programma, che rappresenteranno una notevole vetrina per la ristorazione mondiale. Il concorso ha infatti da anni uno stampo internazionale e gode del riconoscimento di Worldchefs, l’Organizzazione mondiale dei cuochi, di cui FIC è l’unico membro associato che rappresenta l’Italia. A dare un’ulteriore connotazione internazionale ai Campionati saranno la performance del team Italia Bocuse d’Or e la presentazione della squadra che rappresenterà l’Italia alla Catering Cup nel 2025 a Lione.

In questa puntata Flavia Morelli, Group Exhibition Manager delle Fiere Food e Beverage di Italian Exibition Group, ci svela le novità di questa edizione 2024.

Ecco le gare in cui si sfideranno i 500 partecipanti ai Campionati: Cucina calda a squadre, Cucina calda singoli, Pasticceria da Ristorazione, Cucina calda vegana, Contest “ragazzi speciali”, Street food contest, Mistery box, Trofeo miglior allievo e Trofeo Miglior professionista Lady chef.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola)

Ti potrebbero interessare