Fiumicino, passeggeri in aumento del 6% nonostante l’incendio

Fra maggio e agosto, l’aeroporto di Fiumicino ha registrato un aumento del 6% dei passeggeri nonostante l’incendio che ha devastato il molo D del Terminal 3. Lo ha riferito il presidente Enac Vito Riggio che oggi ha effettuato un sopralluogo presso lo scalo per una verifica della regolarità dei flussi di traffico.

“I passeggeri totali che hanno utilizzato l’aeroporto di Fiumicino dal 1° gennaio 2015 all’11 agosto 2015 sono circa 25 milioni: il 7% circa in più rispetto all’analogo periodo del 2014. Nello specifico, dal 1° gennaio 2015 al 6 maggio 2015, i passeggeri sono stati oltre 12 milioni, con un + 8,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E dal 7 maggio, giorno dell’incendio, all’11 agosto scorso – ha proseguito Riggio – sono stati circa 13 milioni, registrando comunque un aumento del 6% circa rispetto stesso periodo 2014‎”.

Secondo il numero uno dell’Enac, quindi, “nonostante un incendio di quelle proporzioni la capacità operativa dell’aeroporto ha consentito di avere più passeggeri rispetto all’anno scorso. Se questi sono i numeri di un successo o di un fallimento lascio giudicare agli altri: a me sembra un successo”.‎

Riggio ha poi confermato che al momento l’aeroporto è al 100 per cento delle proprie capacità.‎

‎”L’attività del Leonardo da Vinci – ha aggiunto – è tornata completamente alla normalità dopo i disservizi conseguenti all’incendio della pineta di Fiumicino, in una zona esterna allo scalo, del 29 luglio”.

Ti potrebbero interessare