Fiumicino, conclusi i lavori della pista 3

Con la riqualificazione della pista 2‎ che si è svolta nel corso del 2014 con un costo di 24 milioni abbiamo messo in sicurezza le piste dell’aeroporto con un intervento veloce e che ha dato disturbi limitati di traffico”. Queste le parole di Giovanni Castellucci Amministratore Delegato Atlantia che assieme al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, Vito Riggio, presidente Enac, Lorenzo Lo Presti ad di Aeroporti di Roma e Luca Cordero di Montezemolo presidente di Alitalia, che hanno presentato in una conferenza stampa i lavori.

Si è trattato di un intervento in due fasi: riqualifica delle vie di rullaggio per pista provvisoria (6 mesi e 27 milioni di spesa) e ripristino portanza e ripavimentazione pista 3 (5 mesi con un costo di 45 milioni).
“Tra i tanti investimenti già realizzati e in corso – ha aggiunto Lo Presti – oggi abbiamo completato un investimento di 72 milioni di euro. Sono infrastrutture indispensabili perché il traffico è in crescita”.

Infine a concludere è Castellucci che sottolinea come “gli interventi porteranno l’incremento della capacità da 35 a 57 milioni di passeggeri, l’imbarco senza bus ma via finger per almeno l’85 per cento dei voli già dal 2020 e l’aumento della superficie a disposizione dei passeggeri (90mila metri quadri di terminal nel 2016 e 70mila metri quadri in più nel 2019)”.

Ti potrebbero interessare