Fiumicino: al via la stagione balneare

Riapre la stagione balneare sul litorale più lungo del Lazio che comprende le spiagge di Fregene, Maccarese, Focene, Passoscuro e Polidoro. Si prospetta un’estate per tutti: surfisti, amanti della vela, naturisti e anche per gli amici a quattro zampe che potranno tuffarsi insieme ai loro padroni (a Passoscuro è presente la dog’s beach).

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha firmato l’ordinanza sulle regole da rispettare lungo i 24 km di costa. Sarà possibile abbronzarsi in spiaggia e divertirsi in mare tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00. Per combattere l’inquinamento acustico: niente beach party tra le ore 13 e le 16, inoltre, si vietano rumori molesti da mezzanotte alle otto del mattino dal lunedì al giovedì; per quanto riguarda i festivi e prefestivi no agli schiamazzi dall’una di notte alle 8,00. Nelle spiagge libere è proibito lasciare lettini e ombrelloni dopo il tramonto, la spiaggia deve essere lasciata “libera” per consentire a tutti, ogni giorno, di potervi accedere.

Per gli appassionati del surf, riaprono le cinque aree a misura di surfisti tra Passoscuro e Palidoro (50 metri), e tra Fregene e Focene (250 metri).

La stagione balneare durerà fino al 30 settembre.

Ti potrebbero interessare