Festival di letteratura e cultura ebraica, attesa per l’incontro con Etgar Keret

In arrivo a Roma l’ottava edizione del Festival internazionale di letteratura e cultura ebraica in programma dal 5 al 9 settembre. Tema del Festival: il futuro (“Around the future”). Tra il Portico d’Ottavia e il Palazzo della cultura saranno i protagonisti di questa manifestazione, in questi giorni di incontri letterari e concerti, letture e mostre.

Tanti i protagonisti di questa edizione: tra i più attesi figura Etgar Keret, 48 anni, scrittore israeliano, reduce del successo anche italiano del suo “Sette anni di felicità”. L’incontro con lo scrittore si terrà domenica 6 settembre nella “giornata europea della cultura ebraica”, quando si terranno nel quartiere ebraico visite guidate “alla scoperta dei tesori dell’arte” e, per l’appunto, l’incontro con Keret dal titolo “Tel Aviv smart city”.

“Molti ne parlano come di Babilonia, io amo vivere in questa città” spiega Keret, “grande abbastanza per avere tutto quello che vuoi, ma piccola abbastanza da non perderti mai. Tel Aviv rimane una città di sognatori: la maggior parte dei suoi abitanti non sono nati qui e non moriranno qui, molti si sono trasferiti per realizzare il proprio sogno, dalla musica al cinema e al teatro. Tutto è molto visionario, pochi rimangono qui per sempre”.

Ti potrebbero interessare