Febbraio Vegan Cuisine Month

Febbraio Vegan Cuisine Month
PLAY

Diamo il benvenuto a febbraio! Il mese più breve dell’anno e, nonostante ciò, ricco di eventi e ricorrenze. Ad esempio è impossibile non pensare a San Valentino, che rende febbraio a tutti gli effetti il mese dell’amore. Ma sapevate che oggi inizia anche il mese della cucina vegana?

Proprio così: è ormai da anni che febbraio è stato designato dall’American Vegan Society come il mese in cui si celebra, ma soprattutto si parla, della cucina vegana.

L’obiettivo primario dell’associazione è infatti proprio parlarne, far conoscere a più persone possibili questa particolare dieta “cruelty-free”, e far capire loro che la transizione da un’alimentazione onnivora a quella vegana non dev’essere necessariamente un processo difficile.

Tutto ciò che si richiede a chi vuole partecipare al Vegan Cuisine Month è una mente aperta e la curiosità di provare cibi nuovi, ovviamente vegani, per avvicinarsi a questa dieta che, in realtà, è un vero e proprio stile di vita.

In occasione del mese della cucina vegana ci saranno molte iniziative rivolte al pubblico, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo. Basterà seguire l’hashtag #VeganCuisineMonth per scoprire gli eventi più vicini a voi o partecipare a iniziative e discussioni online.

Altrimenti potete organizzare il vostro evento vegano, o semplicemente cimentarvi nella preparazione di qualche nuova appetitosa ricetta. Se non sapete da dove iniziare, vi svelo un segreto: nel sito ufficiale dell’American Vegan Society troverete tutte le informazioni non solo sul mese della cucina vegana, ma anche su come avvicinarsi a questo tipo di dieta, con tantissimi consigli utili.

Ti potrebbero interessare