Effetto Wow: la Food Experience raccontata da Viviana Romanazzi

Effetto Wow: la Food Experience raccontata da Viviana Romanazzi
PLAY

– Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna ha aderito con entusiasmo a “Effetto Wow” la prima Fantasy Experience del Food Artist Diego Cusano, con cui il Consorzio ha già instaurato da anni una proficua collaborazione che ha visto la realizzazione di decine di opere con al centro la Mortadella Bologna, reinterpretata con sorprendente efficacia, in tutti i contesti proposti.
Oltre ad ammirare l’opera dedicata alla Mortadella Bologna IGP, il Consorzio ha deciso, in questo particolare momento storico, di dare un segnale diverso, di speranza. Ecco perché martedì 7 giugno, a partire dalle 17:30 presso il Bistrot del MUDEC, sarà possibile assistere alla Live Performance di Diego Cusano che realizzerà, per l’occasione, un’opera che coniuga la Mortadella Bologna col tema della Pace. Un’esclusiva di grande valore etico e simbolico.
Sarà anche un’occasione unica per assistere dal vivo a come l’artista realizza le sue originali illustrazioni.
La scelta del Consorzio di affidarsi alla versatilità creativa di questo food artist rispecchia in pieno la versatilità gastronomica della Mortadella Bologna IGP.
Il “FuoriSalone” si rivela, a tal proposito, la cornice ideale per vivere la ritrovata dimensione del “godersi la vita”, come d’altronde recita il claim della campagna cross mediale del Consorzio di tutela.

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna – avvenuto nel 1998 – e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni.

Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato a Procoli)

Ti potrebbero interessare