Ecco come le fasi lunari influenzano le nostre decisioni

Come orientare le nostre decisioni, i nostri progetti e alcune relazioni accogliendo l’influsso che le diverse fasi lunari hanno sulla nostra vita quotidiana. Ne parliamo tra poco qui su dss

Un vecchio detto recitava così: “Se non senti la luna, c’è qualcosa che non va”. Pensare di essere immuni alla luna, credere di poter sfuggire ai suoi effetti è una gran bella presunzione, visto che anche gli oceani ne risentono, con le continue maree.
Ma proprio perché siamo fatti per una gran parte di acqua anche noi, la luna ci preme o ci trattiene, a seconda della sua fase.
Alcune decisioni, i nostri progetti, le relazioni sono orientate dall’influsso delle fasi lunari.
Ecco come le fasi lunari influenzano la nostra quotidianità:

  • Luna nuova: Noteremo che con l’arrivo di questa fase viene più spontaneo gettare le basi per un nuovo capitolo della propria vita, dichiarare a sé stessi solide intenzioni e dare il via a visioni fino a prima inconsce.
  • Luna crescente: Con questa luna tutto tende a germogliare, la volontà umana come quella delle piante e degli animali.
  • Luna piena: è quella della raccolta. Se abbiamo seguito bene i dettami delle varie lune rimanendo in armonia con esse, dovremmo essere in grado di raccogliere i frutti della Luna nuova piantati 6 mesi prima. Nella Luna piena tutto tende ad andare a frutto, gli affari come le piante, i sogni come i funghi, e i rapporti così come i progetti.
  • Luna calante:  è quella degli scarti, delle inevitabili scorie, la Luna sotto la quale buttiamo via l’immondizia. Tutto in natura si lascia qualcosa alle spalle, espelle, si detossifica. E’ il primo passo di ogni vero cambiamento.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Good Life dedicato all’organizzazione ecologica della tua scrivania)

Ti potrebbero interessare