Dubrovnick, anche detta Ragusa ma in Dalmazia

Dubrovnick, anche detta Ragusa ma in Dalmazia
PLAY

State già pensando alle future vacanze estive? Da professionista del turismo, se non lo avete già fatto, vi suggerisco di iniziare a pensarci, le previsioni per la prossima stagione infatti ci fanno già prevedere un estate assai trafficata.
Per aiutarvi oggi vi suggerisco una meta molto bella sia per chi è appassionato di arte che per chi predilige la natura. Oggi andremo in Croazia precisamente in Dalmazia dove visiteremo la città di Dubrovnick.
Questa città, conosciuta anche come Ragusa ha un clima assolutamente fantastico che le garantisce turisti tutto l’anno.
Circondato da mura le quali incontriamo torri e fortezze, l ‘antico centro storico è meraviglioso. Una visita alla fortezza di San Giovanni, all’ Acquario ad al Museo Marittimo vi faranno scoprire tanti aspetti di quello che in passato era un borgo marinaro.
Un’ altro luogo affascinante da visitare a Dubrovnick è l’ antica cattedrale che nasconde, oltre a bellissime opera d’arte, quella che un tempo veniva chiamata Wunderkammer.
Si tratta di una stanza delle meraviglie dove venivano raccolte reliquie come frammenti ossei di santi e oggetti sacri di tutte le dimensioni.
Questa camera delle meraviglie cela una sorta di immensa scaffalatura dorata riccamente decorata in stile barocco che raccoglie i santi resti.
Assolutamente da non perdere una salita sul monte Srd che grazie ad una funivia inaugurata nel 2010 unisce il centro storico con la montagna da si può dominare non solo la bellissima Ragusa, ma tutto l mare adriatico.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato al Parco dei Tusheti)

Ti potrebbero interessare