Carmen Consoli live, sabato concerto al Palalottomatica

Al via “L’abitudine di tornare tour”. A 5 anni di distanza, Carmen Consoli torna sul palco e, per la seconda tappa della nuova stagione di live, sceglie Roma.

Domani, sabato 11 aprile, la cantautrice siciliana si esibirà in concerto al Palalottomatica, dopo l’esordio del 9 aprile a Porto San Giorgio.

Carmen Consoli porterà sul palco l’energia della bassista dei Madame Lingerie, Luciana Luccini, e della batterista Fiamma Cardani oltre alle tracce del suo ultimo successo discografico, ritratti dell’Italia di ieri e di oggi, di eroi e perdenti e, brani del suo repertorio reintrodotti con un’anima più rock.

Quella che vedremo domani al Palalottomatica sarà una Carmen più matura e dallo stile più elaborato, che ha ben chiare le sue priorità: “La famiglia al primo posto con mio figlio come super priorità. La musica invece è ciò per cui sento di essere nata e a lui vorrei trasmettere l’insegnamento avuto dai miei genitori: fare ciò che si sente di fare” ha spiegato la stessa cantautrice.

“La mia carriera – ha raccontato Carmen – non l’ho mai vissuta come un lavoro, e mi sono sempre detta che se non avessi avuto l’ispirazione, mi sarei ritirata. Questi cinque anni di assenza sono stati scanditi da bellissimi incontri, nuove amicizie e dal tempo dedicato a ciò che mi ero persa avendo iniziato il percorso musicale a 19 anni; ma ora sono entusiasta di tornare”.

Ti potrebbero interessare