Cairns, la porta d’accesso alla grande barriera corallina

Cairns, la porta d’accesso alla grande barriera corallina
PLAY

Cairns è una popolare porta d’accesso alla Grande barriera corallina, uno dei più importanti ecosistemi marini del mondo. Posto che toglie il respiro, infatti e’ Da qui, che si accede alla porta del paradiso del mare, escursioni in barca, snorkeling o immersioni per esplorare la bellezza dei coralli e della vita marina.

Nei pressi di Cairns si trova la foresta pluviale di Daintree, rainforrest , uno dei più antichi e importanti ecosistemi tropicali del pianeta. È un’area di straordinaria bellezza naturale, con numerose specie di piante e animali unici.

Kuranda Scenic Railway: ricordata questo nome …Questo treno panoramico offre una vista spettacolare sul paesaggio tropicale circostante mentre attraversa ponti e gallerie.
È un modo unico per esplorare l’entroterra di Cairns e raggiungere il villaggio di Kuranda.
Zona tra le piu belle dell’australia qui hanno girato molte scene del film crocodile dundee
Cairns ospita numerose gallerie d’arte aborigena, dove è possibile ammirare e acquistare opere d’arte tradizionali e contemporanee prodotte dagli artisti indigeni locali.
Ci sono molte attività avventurose disponibili intorno a Cairns, come trekking nella giungla, rafting sul fiume Barron o avventure in quad. È un luogo ideale per gli amanti delle attività all’aria aperta.

Queste sono solo alcune delle tante cose interessanti che Cairns ha da offrire. È una destinazione affascinante per esplorare la natura, scoprire la cultura aborigena e godersi l’avventura in un ambiente tropicale unico.
E per finire una notizia di gossip….da queste parti è iniziata la carriera di Nicole Kidman.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Cadice)

Ti potrebbero interessare