Brisbane, capitale del Queensland

Brisbane, capitale del Queensland
PLAY

Se volete capire come vivono i moderni australiani vi suggerisco di visitare la capitale dello stato del Queensland, Brisbane.
Posta lungo il corso dell’ omonimo fiume, la città è riconosciuta per il clima mite e per l’elevato tenore di vita.
Qui scoprirete come i cittadini amino la vita all’aria aperta e i grandi spazi verdi che in città sono molto numerosi, come il South Bank Parklands, bellissimo parco lungo il fiume, durante l’ora di pranzo e nei fine settimana è sempre pieno così come le spiagge che si riempiono di serfisti che, anche a fine giornata, terminato il lavoro, si concedono qualche ora tra le onde.
Per i turisti a Brisbane consiglio poi una visita alla ruota panoramica che vi porterà ad un’ altezza di 60 metri ad ammirare dall’alto il panorama di questa città.
Ma tanti sono anche i musei, come il Queensland Art Gallery e la QAGOMA, la galleria di arte moderna.
Tra i musei più bizzarri e dedicato agli amanti del crimine, vi consiglio una visita a quello della polizia dove potrete conoscere Peter un cane poliziotto imbalsamato che in diverse occasioni aiutò i suoi colleghi in divisa. Qui tra divise, armi e mezzi della polizia scoprirete la storia criminale di questa regione.
Ma le sorprese vi accompagneranno fino all’ imbarco in aereo, infatti nella sala partenze dell’ aeroporto troverete una vetrina in cui sono stati raccolti rari esemplari di animali che, incauti viaggiatori, hanno provato a trafugare. Attenzione che come ci ha insegnato il museo della polizia, compiere un reato in queste terre non
conviene mai.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato al deserto del Kalahari)

Ti potrebbero interessare