Bergamo: città ricca di storia e cultura

Bergamo: città ricca di storia e cultura
PLAY

Le imponenti mura medievali che circondano Bergamo Alta sono ben conservate e offrono una vista spettacolare sulla città e sulle valli circostanti.
Considerata una delle piazze più belle d’Italia, la Piazza Vecchia è il cuore pulsante di Bergamo Alta, circondata da edifici storici, caffè e ristoranti.

Situata sulla collina più alta di Bergamo Alta, il posto che mi piace di più è la Rocca o…ffre panorami mozzafiato e ospita mostre e eventi culturali.

Costruite nel XVI secolo, le Mura Venete sono un’impressionante opera difensiva che circonda la città e offre un’interessante passeggiata panoramica.
Bergamo è divisa in due parti: la Città Alta (città storica) e la Città Bassa (moderna ). La Città Alta è famosa per le sue stradine medievali e l’atmosfera affascinante.

bergamo Alta è punteggiata da numerose chiese storiche, tra cui la Basilica di Santa Maria Maggiore, con il suo incredibile interno barocco.
Per accedere a Bergamo Alta dalla Città Bassa, si può prendere una delle due funicolari: la Funicolare di San Vigilio o la Funicolare di Bergamo.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)

Ti potrebbero interessare