Beauty Routine, come renderla sostenibile?

Giugno mese dell’ambiente: rendiamo Green anche la nostra beauty routine! Come?
Lo sai che esistono i dischetti struccanti riutilizzabili? E allo shampoo solido, che permette di non avere contenitori in plastica! I dischetti struccanti sono i primi prodotti da sostituire con le loro versioni lavabili e riutilizzabili, ovvero i panni in microfibra o in bamboo. Se usati correttamente possono durare fino a 1000 lavaggi e rendono la detersione più ecologica: il lato più morbido può essere utilizzato per rimuovere il trucco, mentre quello leggermente più ruvido per detergere ed effettuare un’esfoliazione delicata.
Come ti dicevo, nella beauty routine, anche i prodotti solidi, dallo shampoo al deodorante, sono una scelta green ed ecosostenibile da usare quotidianamente per risparmiare plastica: i prodotti cosiddetti “zero waste” vengono solitamente racchiusi in packaging di carta o cartone minimali per abbattere l’utilizzo di materiali e involucri superflui.
Sembra difficile, ma una semplice abitudine può davvero aiutare la nostra vita e la sopravvivenza del nostro Pianeta. Proviamo?

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai regali green)

Ti potrebbero interessare