Annalisa Musso ci svela i segreti del nuovo libro del Cucchiaio d’Argento “100 ricette velocissime”

Annalisa Musso ci svela i segreti del nuovo libro del Cucchiaio d’Argento “100 ricette velocissime”
PLAY

Quanto conta il tempo in cucina? è una variabile determinante quando si decide cosa cucinare! Il Cucchiaio d’Argento ha deciso di dedicare alle ricette veloci il nuovo libro: 100 ricette velocissime. In questa puntata Annalisa Musso Direttore editoriale del Cucchiaio.it ci svela i segreti di questa nuova pubblicazione.
Aperitivissimi, Sunday Brunch, Pasta Straordinaria, In Padella, Al Forno, Idee per cena, Dolci furbissimi e Cocktail: sono questi gli otto capitoli di “Cucchiaio.it – 100 ricette velocissime”: una raccolta straordinaria che dopo il successo del primo volume dedicato alle ricette più cliccate rende ora omaggio alle preparazioni più rapide. Il risultato è un volume di 180 pagine che raccoglie 100 ricette vincenti – la più veloce si prepara in 5 minuti, la più impegnativa in 40 – di sicura e facile realizzazione, sfiziose, sane, divertenti da preparare anche last minute e in compagnia.
Ricette per momenti diversi della nostra vita “una selezione di idee pensata per non rinunciare al buon cibo quando il tempo è poco e rischia di costringerci a pigri compromessi. Sono ricette che vanno veloce perché seguono il ritmo delle nostre vite, lo marcano così stretto che le abbiamo organizzate in modo non convenzionale, per momenti e per strumenti” spiega Annalisa Musso, direttore editoriale di cucchiaio.it.
Qualche esempio? Hummus di edamame e piselli, Parmigiana di Zucca, Mini Pavlova e un Sex on the Beach per brindare. Diverse le proposte vegetariane che sono appositamente segnalate per agevolare il lettore nella scelta. Le ricette, come conferma la suddivisione dei capitoli, sono pensate per un particolare momento della giornata e accompagnate dai bellissimi disegni dell’illustratore Davide Abbati. Alla realizzazione del libro hanno contribuito Riccardo Carnevali, Sara Querzola, Samuele Cipriani, Anna Brambilla.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola)

 

Ti potrebbero interessare