Allenamento: quali sono le migliori scarpe

L’autunno è la stagione in cui si riprendono le vecchie abitudini, ci si rimette in forma e si torna in palestra. Per questo motive è bene attrezzarci a dovere. Soprattutto scegliendo le migliori scarpe.
Infatti, le scarpe da ginnastica non sono tutte uguali: ogni scarpa è pensata per uno sport specifico. Scegliere quelle adatte migliora le nostre performance sportive facendoci svolgere al meglio l’attività e soprattutto evitano infortuni. Ecco i consigli per scegliere le scarpe migliori.
La prima cosa che dobbiamo fare quando acquistiamo una scarpa da palestra è verificare la suola. Questa è una componente fondamentale della scarpa, permette di dare stabilità al piede e lo protegge. Chi fa sollevamento pesi come allenamento deve necessariamente scegliere una scarpa piatta, con una suola con extra supporto in modo da dare più stabilità possibile durante l’allenamento. Le scarpe da fitness sono le classiche scarpe da ginnastica, leggere e traspiranti. Devono anche essere abbastanza resistenti, visti tutti i movimenti che si vanno a effettuare negli allenamenti di fitness.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all’iniziativa Hugbike)

Ti potrebbero interessare