Alessandro Pieragnoli ci svela i segreti della bruschetta orientale, ma non troppo!

Alessandro Pieragnoli ci svela i segreti della bruschetta orientale, ma non troppo!
PLAY

Alessandro Pieragnoli, protagonista del programma “Bruschettiamo con Ale”, su Gambero Rosso Channel e anche sul suo canale youtube, ci racconta le sue deliziose ricette. Nella sua bruschetteria gourmet “La vecchia Nicchia”, a San Gimignano, prepara le sue creazioni partendo dal motto: “il pane è il piatto del futuro”, e così le fette di pane si trasformano in una golosa base sulla quale costruire un piatto, anche complesso.
In questa puntata Alessandro ci svela i segreti di una bruschetta orientale, ma non troppo!
“Quante volte compriamo il petto di pollo e lo facciamo sempre nello stesso modo? Ecco un’idea nuova che profuma d’oriente! Ovviamente su una bruschetta.
Prima di tutto prendiamo tutte le verdure che abbiamo in frigo, anche quelle un po’ appassite e le facciamo a bastoncini. Solitamente io uso carote, porri, cavolfiore, broccoli, peperoni gialli e rossi, zucchine etc.
Più ce ne sono più colore e sapore diamo alla nostra bruschetta.
In una padella facciamo rosolare il petto di pollo tagliato a cubetti con un filo d’olio. Una volta fatta la crosticina lo mettiamo da parte e nella stessa padella andiamo a mettere le nostre verdure, mezzo lime, un pizzico di curry, un pizzico di cumino in polvere, un po’ di paprika dolce e a gusto proprio del peperoncino. Quando le verdure saranno rosolate aggiungiamo il pollo e sfumiamo con la salsa di soja.
Bruschiamo del pane cotto a legna, aggiungiamo il pollo con le verdure e per guarnire una pioggia di sesamo tostato!
E buon appetito!”

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola)

Ti potrebbero interessare