Alessandro Pieragnoli ci svela i segreti della bruschetta al “carpaccio” di lingua bollita pepe

Alessandro Pieragnoli ci svela i segreti della bruschetta al “carpaccio” di lingua bollita pepe
PLAY

La bruschetta partendo dal motto: “il pane è il piatto del futuro”, la bruschetta diventa una scusa, una base sulla quale costruire un piatto, anche complesso. Alessandro Pieragnoli enologo mancato, protagonista di Bruschettiamo con Ale, su Gambero Rosso Channel ci racconta le sue deliziose bruschette.

Come si prepara la bruschetta con il carpaccio di lingua? Bollo la lingua con sedano e carota, senza sale. Quando la forchetta entrerà nella carne senza problemi sarà pronta (un’oretta circa).
Facciamo fette finissime e le condiamo con pepe e olio, la.maionese di soia fatta con 3 parti di latte e 1 parte di soia e aceto.
Insalata Wasabina, o un’altra insalata leggermente piccante, come la rucola alla base, la nostra lingua e sopra la maionese Veg.
E se un amico non mangia la lingua? Facile, diciamo che è roast beef, se è tagliata fine non se ne accorge e si leccherá i baffi.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato alla bruschetta con il rollè di coniglio sulla scarola saltata e la salsa al Vin Santo)

Ti potrebbero interessare