Alessandro Peragnoli ci svela i segreti delle bruschetta verze al pomodoro, uova e pecorino

Alessandro Peragnoli ci svela i segreti delle bruschetta verze al pomodoro, uova e pecorino
PLAY

In questa puntata Alessandro Pieragnoli, appassionato preparatore di Bruschette nella sua Bruschetteria di San Gimignano, protagonista di “Bruschettiamo con Ale” su Gambero Rosso Channel, ci racconta la bruschetta con le verze al pomodoro, uova e pecorino.
“Saltiamo in padella della Verza tagliata sottile con olio extravergine e uno spicchio di aglio. Quando la verza è appassita andiamo ad aggiungere la salsa di pomodoro , preferisco sempre quella più grezza. Facciamo cuocere per una ventina di minuti, qualche momento prima di servirle ci apriamo le uova, una grattata di pecorino e copriamo per qualche minuto, l’uovo deve rimanere molle.
Prendiamo del pane ai cereali bruscato e con una spatola ci adagiamo le verze facendo attenzione a non rompere le uova. Il morso, tra il pomodoro che sbrodola la bocca, il tuorlo dell’uovo molle e il formaggio filante sarà una vera goduria!”

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato alla bruschetta con il rollè di coniglio sulla scarola saltata e la salsa al Vin Santo)

Ti potrebbero interessare