Abang la porta del Paradiso

Abang la porta del Paradiso
PLAY

Oggi vi farò scoprire un’ altro luogo da sogno che ogni anno richiama turisti da tutto il mondo. Oggi vi parlerò dell’ Indonesia ed in particolare di una località che si chiama Abang. Composta da oltre 17000 isole, la Repubblica di Indonesia è uno stato del sud est asiatico.

Tra questo numero infinito di isole la più famosa è forse Bali, che incanta i tanti viaggiatori che la visitano con scenari mozzafiato sia sulla terra ferma, dove la natura è rigogliosa, sia per il suo mare incantato. Ed è proprio su questa isola che ho scoperto Abang un’ area remota e poco frequentata ma vi assicuro meravigliosa.

Tra piantagioni di riso e di tè ho scoperto una popolazione semplice ed accogliente che ama condividere il proprio stile di vita con i tanti turisti che hanno voglia di scoprire le tradizioni e gli usi di questa parte del mondo. Tra le meraviglie più conosciute il Pura Lempuyang Luhur, un complesso di sette templi lungo il sentiero che conduce al monte omonimo.

Nella parte più a valle scoprirete la Porta del Paradiso, attraverso la quale potrete ammirare il monte Agung e la foresta che forma un panorama eccezionale. Attraversata la porta vi attendono tre scalinate che vi portano al tempio sottostante. Dopo una giornata alla scoperta della storia vi consiglio di perdervi nel mare meraviglioso che Abang vi regala. La spiaggia di Amed con la sua sabbia nera di origine vulcanica è sicuramente la più suggestiva. Qui la barriera corallina regala a subacquei e snorkelisti uno scenario incantato.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Buenos Aires)

Ti potrebbero interessare