A Romaest arrivano gli “Sport Days”

Arriva a Roma lo “Sport Days”. Si tratta della tre giorni, dal 2 al 4 ottobre, in cui il principale protagonista sarà, come si evince dal titolo della manifestazione, lo sport. Tante esibizioni e dimostrazioni di arti marziali, basket, pallavolo, minitennis, danza e baseball.

L’evento si terrà presso il Centro Commerciale Romaest in via Collatina ed è organizzato dalla Commissione Scuola e Sport del VI Municipio di Roma, coinvolge sia i visitatori del centro commerciale, sia i ragazzi degli istituti scolastici e delle associazioni sportive del Municipio VI, che in queste giornate potranno avere il piacere di conoscere più a fondo sport come: il basket, la pallavolo, il minitennis la danza e le arti marziali ( judo, karate, boxe).
A trasformarsi per l’occasione sarà Romaest, le cui terrazze saranno appositamente allestite per poter esibizioni e dimostrazioni e per poter permettere ai ragazzi di divertirsi facendo attività fisica e di praticare e conoscere le regole di sport ancora poco diffusi in Italia.

Le giornate dello sport vogliono essere un modo per mettere in risalto gli sport chiamati secondari, ma che in realtà suscitano soprattutto nei più giovani un crescente interesse – ha dichiarato Massimo Sbardella, Presidente della Commissione Scuola, Cultura, Sport del VI Municipio -. Questo lo dimostra anche le tante realtà del territorio che siamo riusciti a coinvolgere in questa iniziativa”.

Ti potrebbero interessare