Presentata la settima edizione di “Libri come”

E’ stata presentata la settima edizione di “Libri come”, la grande Festa del Libro e della Lettura di Roma che dal 18 al 20 marzo torna all’Auditorium Parco della Musica.

Conferenze, dialoghi, lezioni, workshop, presentazioni, laboratori:  una festa di tre giorni in cui scrittori e lettori possono incontrarsi e vivere insieme il libro e l’esperienza della lettura.  Le città saranno al centro dell’edizione di quest’anno che si intitola, appunto, Roma e le altre (città).

Città da raccontare, immaginare, scoprire. Molte le città che diventeranno protagoniste nel racconto degli scrittori, e tante le occasioni di confronto sugli aspetti che riguardano la vita quotidiana dei cittadini: politica e mondo del lavoro, famiglia e futuro, nuove tecnologie, consumi, beni comuni, turismo, spettacolo, shopping.

Tra i big della letteratura internazionale che racconteranno le principali metropoli contemporanee, lo scrittore Jonathan Coe (Come Londra), il saggista spagnolo Javier Cercas  (Come Barcellona), l’autrice di best seller inglese Sophie Kinsella  (Le città dello shopping), la scrittrice palestinese Suad Amiry (Damasco eGerusalemme), il corrispondente del New Yorker Adam Gopnick  con Antonio Monda (Come New YorkCome Parigi), lo scrittore nigeriano Chigozie Obioma (Le Città dell’Africa).

Tra i protagonisti della cultura internazionale che approfondiranno alcune tematiche legate alle città: lo scrittore Eliot Ackerman per Le città della guerra; lo studioso Frederic Martel su Le città della rete; l’economista Jacques Attali e Le città del futuro. Inoltre, Cristian Salmon e Alessandro Baricco parleranno dell’arte del raccontare storie in Come lo storytelling.

Libri come 2016 parte il 18 marzo con il confronto Roma-Milano che vedrà protagonisti Walter Veltroni e Ferruccio De Bortoli.
Libri come – dal 18 al 20 marzo Auditorium Parco della Musica

Info 0680241281  www.auditorium.com

Ti potrebbero interessare