I 5 tipi di uomini da evitare

Se siete riuscite ad arrivare al terzo appuntamento senza incappare in ex che tornano come lo spirito di Marley in “Christmas Carol”, figli segreti in Brasile, o scomparse che meriterebbero una puntata intera di “Chi l’ha visto”, allora la strada è quella giusta. L’uomo con cui state uscendo, che voi già immaginate all’altare in tight (mentre lui preferisce guardarvi come 2 kg di fiorentina dopo un mese sull’Isola dei Famosi), potrebbe essere davvero il vostro compagno di vita, ma aspettate a cantare vittoria.

Ci sono vizi e abitudini che si scoprono solo strada facendo, allora è bene aprire gli occhi (dimenticate il tight, magari gli sta pure male) e alla prima avvisaglia fare un passo indietro, pure due. Gli uomini non sono così difficili da comprendere, ecco quelli da cui scappare.

1.I mici – Diffidate dagli uomini che fin dal primo appuntamento vi chiamano “amore”, “tesoro”, “piccola”: hanno appena salutato “cucciola”, e non vedono l’ora di raggiungere “pulcina” dopo la vostra cenetta a lume di candela. La loro virilità è pari a quella di Malgioglio che canta “Sbucciami”, ma con gli amici non fanno che vantarsi delle loro conquiste. Farfalloni.

2.I reduci – Diffidate dagli uomini che vi dicono che sono appena usciti da una relazione: nella maggior parte dei casi non è vero, vogliono solo dipingersi come anime sensibili in grado di amare in modo totalizzante, appunto per questo ora non possono amare voi, perché “è presto”. La verità è molto più semplice: non vogliono legami. Nel caso in cui, invece, sono realmente usciti da poco da una storia, tenetevi alla larga lo stesso perché tanto, prima o poi, LEI torna. Inaffidabili.

3.I misteriosi – Diffidate dagli uomini che non hanno l’orario di accesso su WhatsApp, di cui l’ultimo post su Facebook risale all’anno prima, e che a cena con voi lo smartphone sul tavolo lo mettono, perché “non hanno niente da nascondere”, ma girato. Le probabilità di trovare i loro like sui profili di NinaBombastica e Princess SuperHot sono altissime, le vostre foto in confronto sembrano quelle di Orietta Berti ai tempi d’oro. Infedeli.

4.Gli anticalcio – Diffidate dagli uomini che non amano il calcio. Non che debbano essere degli ultrà, ma è bizzarro che seguano al massimo la nazionale, e solo dai quarti di finale in poi. Fateci caso (se vi è capitato), gli uomini a cui non piace il calcio nascondono sempre qualche altra stranezza. Sospetti.

5. Gli astemi – Diffidate dagli uomini che non bevono, che prendono il cocktail “per farti compagnia” ma ne lasciano più della metà, quelli che al ristorante ordinano la bottiglia di vino e poi lo versano solo a voi (e al terzo bicchiere iniziano pure a guardarvi male). Di solito non sono proprio degli allegroni, amano avere sempre tutto sotto controllo, e semmai una sera alzate il gomito e cercate una mano dove appoggiare la fronte è più facile che troverete quella del barman, mentre loro sono impegnati a scegliere le parole più dure per il discorsetto da farvi durante l’hangover. Noiosi.

In collaborazione con:

 

Ti potrebbero interessare