Via i camion bar dal centro storico, la battaglia di Roma sul decoro

Via i camion bar dal centro storico: è scattato oggi il divieto che vede lo spostamento degli ambulanti sul lungotevere. Gli esercenti però non ci stanno ed hanno portato a piazza Bocca della Verità la loro protesta, sotto l’assessorato alle attività produttiva e al dipartimento a via dei Cerchi, dove una quindicina di camion bar sono parcheggiati in segno di protesta e chiedono di poter incontrare il sindaco Marino.

Il provvedimento, varato dal Campidoglio, era stato elaborato quasi un anno fa dal Tavolo del Decoro ed era stato avallato anche dal Tar del Lazio. Gi esercenti dei camion bar, titolari di licenza, questa mattina hanno disertato gli spazi individuati dal Comune. Alcuni giorni fa il presidente di Apre Confersercenti, Alfiero Tredicine, aveva affermato che “le nuove postazioni sono inutili, non passa nessuno. Lo capirebbe anche un bambino di 7 anni che quelli non sono luoghi adatti al commercio ambulante”.

Non è mancato chi questa mattina ha cercato di varcare via dei Fori Imperiali per accedere nell’area del Colosseo. Gli ambulanti sono stati fermati dai vigili urbani.

Ti potrebbero interessare