2 errori da non commettere durante la corsa

Pantaloncini e un paio di scarpe adatte. Per correre non serve altro. La corsa è uno sport che si può praticare dove e quando si vuole.
Basta far viaggiare il corpo ad una velocità superiore del semplice camminare. Ma non bisogna
commettere errori.
Strutturalmente siamo fatti per la corsa, ma ognuno ha le proprie caratteristiche e peculiarità di cui tener conto. Chi è in sovrappeso ad esempio dovrà iniziare a correre gradualmente, alternando corsa e camminata, oppure chi ha problemi articolari dovrà fare attenzione alla superficie dove correre. Insomma, per apprezzare i benefici di questa attività ed evitare che 15 minuti di corsa si
trasformino in giorni di dolori post attività e di pensieri che portano a dire “la corsa non fa per me!!”, vietato trascurare alcuni dettagli .
Ecco i due consigli da non trascurare per avere una corsa salutare e benefica:
Oltre a non tralasciare la superficie dove si corre, ancor più fondamentale sono le scarpe da ginnastica. Le scarpe da corsa devono avere della caratteristiche non tralasciabili.
Nel mare magnum delle scarpe, come possiamo orientare la nostra scelta? Vietato dire “sono tutte uguali”, o comprarle perché hanno un bel colore o soltanto perché in offerta.
Chi vuole iniziare a correre, anche solo per un paio di volte a settimana, non deve assolutamente
sbagliare la scelta della calzatura e farsi consigliare dal commesso che troviamo all’interno dei negozi specializzati. Lui ci aiuterà nella scelta secondo 3 parametri: conformazione, tipologia e struttura del nostro piede.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al perché la corsa migliora la nostra vita)

Ti potrebbero interessare