1° maggio: arriva il Concertone, limitazioni al traffico e deviazioni linee

Torna anche quest’anno il concerto del primo maggio di Roma, che dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di persone in una delle piazze più famose della capitale per otto ore di musica live. A condurre l’edizione 2016 sarà il musicista e conduttore Luca Barbarossa. Lo affiancherà Mariolina Simone, conduttrice radiofonica e televisiva. La musica sarà la grande protagonista della giornata, con un cast composto da nomi importanti come Skunk Anansie, Max Gazzè, Vinicio Caposella con i Calexico, Tiromancino, Nina Zilli feat. Gary Dourdan (il bello di CSI in versione cantautore), e tanti altri. Ci saranno omaggi anche ai grandi artisti da poco scomparsi: Prince, Gian Maria Testa e Remo Remotti.

Sul piano della mobilità comunica Muoversi a Roma che per l’intera giornata di domenica, i tram della linea 3 provenienti da valle Giulia, giunti a porta Maggiore verranno immessi sull’itinerario delle linee 5 e 14 fino a viale Manzoni da dove riprenderanno il normale percorso. In senso opposto, da viale Manzoni i tram proseguiranno per via Emanuele Filiberto, piazza Vittorio Emanuele, via principe Eugenio, via e piazza di Porta Maggiore da dove riprenderanno il normale percorso.
Per quanto riguarda i tram della linea 8, dalle 3 di domenica alle 3 di lunedì, da Porta Maggiore seguiranno lo stesso percorso deviato dei tram della linea 3 mentre in senso opposto, i tram provenienti da viale Induno, da viale Manzoni si dirigeranno per via Emanuele Filiberto, via Principe Eugenio, via e piazza di Porta Maggiore, piazzale Labicano e via Prenestina.

Ti potrebbero interessare