Videocorto Nettuno, ecco la 26esima edizione

Il 27 agosto prende il via Videocorto Nettuno, la ventiseisema edizione del Festival Nazionale del Videocorto di Nettuno.   L’evento terminerà il 29 agosto ed è incluso nel cartellone degli eventi “Nettuno Estate 2021”.
Supportato dalla Proloco di Nettuno, accenderà lo schermo proiettando il meglio del panorama dei cortometraggi prodotti in Italia quest’anno.
Venti corti in concorso che si contenderanno il premio di 5000 euro messo in palio dalla casa di produzione cinematografica “Groenlandia” di Matteo Rovere e Sydney Sibilia, che intende sostenere, in questo modo, i registi nella produzione di un nuovo cortometraggio per la prossima edizione.

Tre sere di cinema ad ingresso gratuito.
In giuria, tra gli altri, lo scrittore Paolo Di Paolo, l’attrice Tiziana Foschi, il compositore e direttore d’orchestra Gerardo Di Lella, il regista del film rivelazione “Est”, Antonio Pisu, l’attore Andrea Bosca. Il Presidente di Giuria sarà il regista Luca Lucini. Al taglio del nastro, venerdì 27, sarà presente Enrico Lo Verso.
Le proiezioni hanno inizio alle 21, mentre il pomeriggio, alle 18,30, alla “Fraschetta Blues”, si tengono i “Salotti”, anch’essi a ingresso gratuito, una sorta di ritrovo del popolo del Festival.
Si potrà assistere ai Salotti e alle proiezioni se si dispone di green pass e prenotando i posti seguendo le indicazioni fornite sulle pagine social dell’evento.

Ti potrebbero interessare