Viaggio nei mercati di Campagna Amica: Jacopo Di Battista ci racconta il mercato di Pescara

Viaggio nei mercati di Campagna Amica: Jacopo Di Battista ci racconta il mercato di Pescara
PLAY

Il Mercato coperto di Campagna Amica di Pescara si trova sul lungomare Paolucci, di fronte al Ponte del Mare, aperto il giovedì, venerdì e sabato dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19:00 e sarà aperto le vigilie di Natale e Capodanno fino alle 14:00.

All’ interno del mercato ci accolgono i produttori agricoli di tutta la provincia di Pescara con le loro produzioni rigorosamente proprie e con una vastissima scelta.

Al mercato di Coperto di Campagna Amica di Pescara infatti è possibile acquistare formaggi freschi, carni fresche avicole, cunicole, suine e bovine ed i rispettivi preparati pronti per essere portati a casa e cucinati, salumi, formaggi freschi e stagionati vaccini ed ovicaprini, frutta e verdura di stagione, agrumi, pane con lievito madre cotto al forno a legna con grani autoctoni, dolci e prodotti da forno, miele, confetture, passate e conserve e gli olii Extravergine di oliva, direttamente dalla zona di miglior produzione di olio della provincia, con la DOP “Aprutino-Pescarese” anche BIO, e ben sei differenti aziende produttrici.

Tutto questo potrà anche essere scelto per la tua strenna di Natale, infatti il Tutor del Mercato ti aiuterà a comporla come preferisci.

Come sappiamo però il Mercato di Campagna Amica di Pescara non è solo questo, ma un punto d’ incontro, uno spazio sociale con le attività dedicate e i laboratori per i più piccoli, la spesa sospesa e tanto altro!

I custodi della cultura del cibo locale ti aspettano, ad un passo dal mare!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato al Pastry Day)

Ti potrebbero interessare