Università la Sapienza di Roma, 33 concerti in programma

All’Università la Sapienza di Roma arrivano i concerti. Così dopo lo studio e una lezione si potrà scegliere l’evento a cui partecipare. Il programma è vasto, ben 33 i concerti che si terranno dal 17 ottobre al 3 maggio all’Aula Magna dell’Università.

Franco Piperno, membro del consiglio artistico, ha spiegato come riportato dal quotidiano La Repubblica come “quest’anno i pianisti hanno un posto particolarmente importante, e ognuno è stato scelto per una ragione precisa. Per esempio, il pianista cinese Yundi Li, che ha vinto il concorso ‘Chopin’ di Varsavia nel 2000 ma non ha ancora mai suonato a Roma, dimostra che si può suonare in modo diverso da Lang Lang, che è un prodotto dei media. Io lo dico chiaramente: preferisco Yundi Li a Lang Lang, senza ombra di dubbio”

Tra le star più attese il tenore Ian Bostridge, il chitarrista Manuel Barrueco, il flautista Emanuel Pahud e il gruppo d’ottoni London Brass. Ma non solo. Presenti anche Jordi Savall, il soprano Sara Mingardo con l’Accademia degli Astrusi, l’ensemble Micrologus.

Ti potrebbero interessare