Tromsø, la capitale artica in Norvegia

Tromsø, la capitale artica in Norvegia
PLAY

Tromsø, in Norvegia, è definita la capitale artica.
Tra gli spettacoli più incredibili che la natura ci può regalare, a mio parere in vetta alle classifiche spicca l’Aurora Boreale. Immaginate un cielo notturno illuminato da colori incredibili: verde, blu, rosso, rosa, fino all’arancio.

Uno spettacolo che farà rabbrividire sia per la sua bellezza che per il freddo polare che proverete. Infatti è nell’ estremo nord che questo spettacolo di luci si manifesta.

Se siete quindi interessati, venite con me a Tromsø, città norvegese ideale, non solo per ammirare gli spettacoli del cielo, ma anche per conoscere questo straordinario paese. Siamo nel Circolo Polare Artico e qui la durata del giorno e della notte, tra estate ed inverno, cambiano a tal punto che in estate il sole non tramonta mai e si assiste al sole di mezzanotte.

In inverno invece il cielo spesso risplende delle fantastiche luci dell’Aurora che si accendono sopra le luci brillanti di questa città.

Tromsø vi offre anche luoghi molto interessanti come Polaria, l’acquario più a nord della Norvegia. Con un ‘architettura che ricorda una colata di ghiaccio, Polaria vi farà scoprire l’ ambiente marino Artico ed una colonia di foche barbute ve ne farà innamorare.

Altro luogo che ricorda l’epica esplorazione dell’Artico è il monumento a Roald Amundsen, che nel 1928, dopo tutta la vita passata ad esplorare il mondo, partì nuovamente per l’artico alla ricerca di un equipaggio disperso nel nord. Da questo viaggi non tornò più.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato ad Edimburgo)

Ti potrebbero interessare