Tratta Termini-Giardinetti, servizio limitato e bus sostitutivi

E’ scattata da oggi, lunedì 3 agosto, la fase di razionalizzazione della rete di superficie nelle zone che il 29 giugno sono state interessate dall’attivazione del prolungamento della linea C della metropolitana da Centocelle a Lodi. I lavori riguardano in particolare la ferrovia Termini-Giardinetti e le linee 544 e 548 che avranno lo scopo di garantire tutti gli spostamenti tangenziale nella zona est.

A cambiare il proprio percorso sarà la linea 107 (Pantano-Grotte Celoni) e aumento di orario di servizio per la linea 50 (Termini-stazione Pigneto MC). Infatti la linea ferroviaria Termini-Giardinetti sarà in servizio tra Termini (via Giolitti) e Centocelle mentre la tratta Centocelle-Giardinetti sarà disattivata in attesa della realizzazione del nuovo capolinea di Parco di Centocelle, con la disattivazione delle fermate ferroviarie di Togliatti, Grano, Alessandrino, Torre Spaccata, Torre Maura, Tobagi.
Inoltre la tratta Centocelle-Giardinetti sarà effettuata dalla linea C della metropolitana mentre in superficie dalla linea 106, la zona è anche servita dalle linee 213-313-450.

Ti potrebbero interessare