Tram 3, Meleo annuncia: “Dall’8 agosto torner alla stazione Trastevere”

Dall’8 agosto lo storico tram 3 arriverà fino alla stazione Trastevere. Parola di Campidoglio. Ad annunciare il ripristino del vecchio capolinea Ë l’assessore alla Mobilità della giunta Raggi, Linda Meleo, in un’intervista al Corsera.

Da piazzale Ostiense, stop attuale, si potr‡ proseguire senza essere costretti a scendere e ad aspettare l’autobus, il 3b. Come si Ë ovviato in cosÏ poco tempo alla mancanza di vetture, causa principale del mancato ripristino fino ad oggi? “Con piccoli interventi di razionalizzazione” ha spiegato al quotidiano l’assessore.

Eliminato dalla rete trasportistica dall’ex giunta Alemanno, fu ripristinato dalla stessa nel 2012, ma solo fino a Piramide, dove partivano (e partono tutt’ora) navette verso il vecchio capolinea. Dall’8 agosto il percorso con partenza da Valle Giulia e incrocio della metro A a San Giovanni e Manzoni, far‡ un salto nel passato.

Un risultato ancora solo annunciato, ma l’aver fissato già una data fa ben sperare che aspetta da anni. “E’ una linea importante per decongestionare il traffico e l’inquinamento” ha poi commentato Meleo. Perchè non lo si è fatto prima? L’ex sindaco Marino lo aveva promesso in campagna elettorale e annunciò lo scorso mese di ottobre l’esistenza di fondi giubilari che sarebbero stati dedicati al ripristino delle banchine, 100mila euro, e a una nuova linea 1, sempre tram, da Piramide a stazione Trastevere. Ma la legislatura caddË poco dopo.

 

In collaborazione con:

 

Ti potrebbero interessare