Strade, Marino lancia piano di manutenzione straordinaria

Ottime notizie per gli automobilisti, e non solo, di Roma. Il sindaco Ignazio Marino, insieme all’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Pucci, ha presentato questa mattina in Campidoglio un piano di manutenzione straordinaria che, con effetti quasi immediati, permetterà la riparazione di un’importante fetta della rete stradale della città.

“Risanare entro marzo 250 mila metri quadrati di strade di grande viabilità a Roma, il 5% del totale, e triplicare gli interventi, fino al 15% delle vie, entro l’estate” questi i principali annunciati dal sindaco insieme anche all’introduzione nei cantieri di un count-down elettronico che informerà sui tempi dei lavori. Quattro le parole chiave: “Trasparenza nelle procedure. Certezza dei tempi. Attenzione alle periferie. Decentramento”.

Fra i primissimi interventi, quello che riguarda la Panoramica. “Si riapre a quattro corsie entro 120 giorni a partire dalla prossima settimana. Ad oggi, laddove è chiusa ci mettiamo un bel count-down” ha assicurato l’assessore Pucci. Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha poi parlato della scelta fatta per “interventi strutturali e permanente per evitare in casi di alluvione rischi”. Le strade su cui si interverrà nel breve periodo saranno concordate una per una con i municipi di competenza.

Ti potrebbero interessare