Stazione Tiburtina, apre al pubblico l’Urban Green Garden

Apre al pubblico l’Urban Green Garden. Da oggi pendolari e turisti di passaggio alla Stazione Tiburtina potranno vivere l’orto urbano, ovvero un format innovativo di green architecture sostenibile che offre uno spazio dedicato a tutti e in cui tutti possono dare il proprio contributo attivamente, seminando la pianta preferita e lasciandosi accogliere da un mix multisensoriale di profumi e colori, creato da centinaia di piante. Lo comunica Fs.

“Ispirato al celebre Giardino Botanico di Villa Adriana di Tivoli, considerato un capolavoro naturale e artistico senza tempo, il Garden Roma Tiburtina – oltre 300 mq nella piazza ipogea – è concepito come un grande labirinto vegetale ed esperienziale, che unisce in un percorso unico un orto urbano, un giardino delle meraviglie, un’oasi verde nel cuore della Stazione – continua la nota – Realizzato secondo i precetti degli Horti Sallustiani, il Garden Roma Tiburtina è composto da centinaia di piante disposte in sei labirinti vegetali e circondate da vasche pubbliche, in cui ciascun visitatore potrà mettere a dimora la varietà di semi preferiti e diventare protagonista nella valorizzazione della sua Stazione”.
“35 varietà botaniche diverse tra piante aromatiche, insalate, fiori e piante ornamentali accolgono i turisti e i viaggiatori per un momento di relax o di piacevole attesa del proprio treno, sulle sedute ecosostenibili realizzate pallet riciclati. Hostess e Steward ‘giardinieri’, con fioriere mobili quali postazioni di engagement, danno il benvenuto ai viaggiatori invitandoli a registrarsi su www.stazioneromatiburtina.it e offrendo loro una busta di semi, da piantare nelle vasche predisposte nel Green Garden di Stazione. L’Urban Green Garden di Roma Tiburtina sottolinea la fruizione non convenzionale delle Stazioni proposta da Grandi Stazioni, già arricchite dal pianoforte libero che invita alla musica cittadini, passeggeri e visitatori 365 giorni all’anno. Un nuovo modo di pensare, una vera e propria ‘piazza’ che aggrega e offre servizi, divertimenti, cultura e, da oggi, anche la possibilità di un’esperienza green. Il Garden è stato ideato e realizzato dall’agenzia up! strategy to action”, conclude.

Ti potrebbero interessare