Spandau Ballet al Palalottomatica, Hadley: “Dopo anni, di nuovo insieme e amici”

Dopo 34 anni dall’esordio degli Spandau Ballet, il gruppo inglese torna a suonare insieme: dopo la reunion del 2010, Tony Hadley e compagni hanno fatto uscire un film, “Soulboys Of The Western World” ed hanno dato il via al tour mondiale che lunedì 30 marzo arriverà al Palalottomatica.

A far rivivere i favolosi anni ’80 saranno i loro pezzi più famosi, da «Gold» a «True», passando per «Only When You Leave», «Round and Round» e «I’ll Fly For You».

“Abbiamo una storia” ha spiegato il cantante Tony Hadley. “Abbiamo iniziato che ancora andavamo a scuola, firmato un contratto con una major discografica e cercato di conquistare il mondo. Siamo scoppiati, ci siamo rialzati e abbiamo finito per suonare all’Isle of Wight Festival”. “Per vent’anni siamo rimasti invischiati in una battaglia piena di risentimento” ha aggiunto il cantante. “A volte le band rimangono insieme perché pensano di doverlo fare. Guardando indietro, credo che Through The Barricades avrebbe dovuto essere il nostro ultimo album, ci saremmo dovuti prendere una pausa di almeno cinque anni… soltanto così, forse, saremmo sopravvissuti. Sfortunatamente non siamo riusciti a fermarci quando era il momento e siamo finiti in tribunale. C’è voluto un sacco di tempo per riprendere la nostra amicizia”.

Ti potrebbero interessare