Sicilia… San Vito lo Capo

Andiamo in Sicilia e conosciamo la spiaggia di San Vito lo Capo. Famosa come poche, di rara bellezza… ma, insieme ad essa, scoprirete molti altri angoli nascosti, davvero unici!
Si rimane incantati dalla bellezza del golfo che si apre all’improvviso dopo la piccola frazione di Castelluzzo. Scoprirete, tra mille tonalità di blu, uno scorcio di mare racchiuso tra bellissime pareti rocciose ed una splendida vegetazione mediterranea. Ancora pochi minuti d’auto e vi troverete a San Vito Lo Capo. Case basse tappezzate di rampicanti e sullo sfondo una macchia di azzurro brillante.
Attraversato il piccolo paesino, ci si trova all’improvviso sulla lunga spiaggia bianca, uno spettacolo in qualsiasi momento dell’anno. Le acque trasparenti degradano dolcemente verso il largo e le correnti sono praticamente assenti, ciò rende questa spiaggia davvero sicura, ideale per chi non è un esperto nuotatore e per i più piccoli che possono giocare in libertà. Al largo, i fondali, sono un vero paradiso per i subacquei. Partiamo subito?

Ti potrebbero interessare