Sciopero di domani rinviato al 31 maggio

Domani i lavoratori Atac non protesteranno più. Dopo l’ordinanza di precettazione dell’uscente Prefetto Gabrielli, che limitava a sole 4 ore lo sciopero dell’intera giornata indetto per venerdì 20 maggio da USB, Faisa Confail, Sul CT, UTL e Orsa, le organizzazioni promotrici differiscono lo sciopero al 31 maggio prossimo, con identiche modalità attuative: intera giornata con le fasce di garanzia inizio servizio/8.30 e 17.00/20.

“Con  le ormai consuete scuse dei pellegrini ed il concomitante sciopero della scuola, il Prefetto aveva ridotto lo sciopero in Atac a quattro ore. In questo modo lo sciopero sarebbe stato pressoché annullato – osserva Gianfranco De Benedictis, dell’USB Lavoro Privato – perché i lavoratori debbono portare a termine le ultime partenze, che vanno garantite fino al termine della prima fascia di garanzia, e rientrare in servizio prima delle 12.30, in modo  da consentire la riattivazione del servizio”.

Possibili disagi potrebbero comunque verificarsi su bus, tram, metropolitane e ferrovie Termini-Centocelle, Roma-Lido e Roma-Viterbo tra le 8,30 e le 12,30. Confermata invece per domani un’altra protesta indetta dalla rete di Roma TPL per sette linee: 218, 702, 720, 721, 764, 767 E 789. Lo sciopero in questo caso si svolgerà dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Ti potrebbero interessare