Sciopero, a rischio bus e tram. Chiusa la Metro A

Nuovo venerdì nero per la Capitale. Al via lo sciopero di 4 ore, dalle 8.30 fino alle 12.30 dove sono a rischio bus e tram per lo sciopero dei dipendenti dei mezzi pubblici. Il servizio a singhiozzo anche per le ferrovie regionali Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido.

L’agitazione è stata convocata dall’Usb, l’unione sindacale di base, nonostante il braccio di ferro tra i sindacati e l’assessore Stefano Esposito. Per tentare di rendere più agevole il traffico cittadino è stata l’Atac a comunicare in un nota come i varchi delle zona a traffico limitato sono stati disattivati per l’intera giornata. La circolazione è quindi consentita anche ai veicoli privi di permesso. La normale circolazione dei mezzi verrà ripristinata entro le 15. È stato inoltre indetto un altro sciopero, nella stessa fascia oraria, dai sindacati Cgil, Cisl e Uil che riguarda solo la rete dei bus gestita dalla società RomaTpl, che gestisce alcune linee periferiche.

Chiusa la metro A mentre la linea B e ferrovie Rm-Lido, Termini-Centocelle e Rm-Viterbo sono invece attive con possibili riduzioni

Ti potrebbero interessare