Roma Tre, inaugurata Casa dell’Acqua

Le Case dell’Acqua di Acea erogano gratuitamente acqua fresca, naturale o frizzante. A forma di logo Acea o di chiosco verde a pianta esagonale, questi ultimi installati per il Giubileo di Papa Francesco, i nasoni hi-tech offrono la possibilità di bere gratuitamente la stessa acqua che arriva nelle case dei romani, con le caratteristiche di qualità garantite da oltre 250.000 controlli eseguiti ogni anno.

Oggi è stata inaugurata al Rettorato dell’ Università degli Studi Roma Tre in via Ostiense 159 la prima Casa dell’Acqua Acea in un’università romana.

All’inaugurazione sono intervenuti il rettore Mario Panizza, il direttore generale Pasquale Basilicata, l’amministratore delegato Acea Alberto Irace, il presidente di Acea Ato2 Paolo Saccani e l’assessore ai Lavori pubblici del Municipio Roma VIII Paola Angelucci.

«Grazie alla sinergia con Acea dotiamo oggi gli studenti e il quartiere di questo particolare distributore che permetterà di fruire dell’acqua di Roma e abbatterà l’emissione nell’ambiente di una grande quantità di materia plastica», ha dichiarato il rettore Mario Panizza. «La prossima azione congiunta che realizzeremo con Acea a beneficio del territorio sarà il restauro della Fontana della Carlotta a Garbatella, un’opera degli anni Venti gravemente vandalizzata che noi di Roma Tre avremo il piacere di restaurare e di restituire rinnovata alla città» .

Ti potrebbero interessare