Roma, nasce il Caffè letterario della Sapienza

Nasce a Roma il primo Caffè letterario della Sapienza. L’idea è nata dall’ateneo stesso che ha deciso di creare il Caffè letterario all’interno dello storico palazzo di piazza Borghese che attualmente è la sede della Facoltà di Architettura. L’idea del progetto è quella di mettere in contatto gli studenti  e i docenti in un contesto multifunzionale. Uno spazio dove è possibile leggere un libro, proporre iniziative e progetti il tutto in un’atmosfera di relax accompagnata da un buon caffè.

Il 24 aprile è attesa l’inaugurazione dello spazio, alla quale presenzierà il rettore Eugenio Gaudio. “Sarà un ritrovo comune fuori dalle aule, un’occasione di aggregazione informale tra studenti e docenti, un posto di dialogo e di cultura aperto alla città, ma anche un luogo di appartenenza, per creare un legame, anche personale, tra studenti e docenti”, ha quindi spiegato il rettore in merito al Caffè letterario della Sapienza.

Lo spazio sarà aperto tutti i gironi ai seguenti orari: dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 13 il sabato.

Ti potrebbero interessare