Roma messa a dura prova dal maltempo

Allagamenti e disagi alla circolazione con possibili rallentamenti anche in via Salaria altezza via del Foro Italico in direzione Stadio Olimpico sulla rampa di accesso a via del Foro Italico. E ancora: allagamenti anche in via dei Campi Sportivi, all’Acqua Acetosa e in via Flaminia, altezza via Luigi Canina e in viale Tiziano altezza piazzale Ankara. Possibili rallentamenti per incidente poi in via Rodolfo Lanciani.

Questa la situazione che questa mattina si presenta a Roma messa a dura prova dal nubifragio che dalla giornata di ieri si è abbattuto fino a questa mattina sulla città eterna.

I pompieri sono dovuti intervenire per rimuovere alberi e rami caduti in via del Mare, via Marmorata, via del Tintoretto e via dei Campi Sportivi. Nel quartiere Prati un albero è caduto su un’auto in via Monte Pertica dove al momento dell’accaduto si trovavano due passeggeri dei quali una donna è rimasta ferita. Nella giornata di oggi, sabato 5 settembre, la Protezione civile ha emesso un livello di criticità rossa su Roma. “Una perturbazione presente su gran parte del continente europeo e sul Mediterraneo centro-occidentale sta portando sull’Italia un intenso flusso di instabilità con fenomeni temporaleschi che, tra la giornata di oggi e quella di domani, tenderanno a intensificarsi al centro-nord, assumendo anche carattere violento e persistente specie su parte delle regioni centrali”, ha spiegato il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte.

Ti potrebbero interessare