ridere
Diffondere i benefici di un sorriso è semplicissimo, perché ridere è davvero contagioso. E allora sorridiamo di più e proviamo ad impegnarci per cambiare il mondo un sorriso alla volta.
Chi sorride vive più a lungo e sembra più giovane. Infatti il sorriso naturale ringiovanisce il viso di almeno 3 anni e chi sorride di più può vedere prolungata la propria aspettativa di vita anche di 7 anni.
Sorridere, insomma, è una vera e propria garanzia per sentirsi sempre giovani.
Ma c’è di più. Ridere aiuta il corpo a rilassarsi e il relax permette al sistema immunitario di reagire in modo più rapido ed efficace di fronte alle minacce. Se il nostro sistema immunitario funzionerà meglio, ci ammaleremo di meno e il nostro stato di salute ne guadagnerà.
E poi, sorridere spesso e in modo naturale allevia lo stress. Quindi, quando ci sentiamo stressati, proviamo a fare un respiro profondo e un bel sorriso.
Sorridere, o vedere una persona che sorride, ci mette subito di buonumore. Perché? È merito delle endorfine, che ci aiutano ad accantonare la tristezza e la malinconia.
Quando vi sentite un po’ giù, provate a ridere.
L’effetto di un bel sorriso, anche quando all’inizio appare forzato, è quasi immediato!!
Quindi un sorriso al giorno toglie lo stress di torno: toccasana per salute, umore e nelle relazioni con gli altri! E oltretutto è gratis.
(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all‘influenza delle fasi lunari)