Rallentamenti Metro e Treni, Atac: Disagi per indisponibilità di convogli o di personale

Rallentamenti per le linee A e B della metro, la Roma-Viterbo e la Roma-Lido. La Capitale, reduce da scioperi e manifestazione deve continuare a fare i conti con un servizio a singozzio e a quanto pare il motivo sarebbe la riduzione del personale in vista delle vacanze estive.
Attraverso una nota l’Atac ha spiegato come i disagi sono dovuti “all’improvvisa indisponibilità di convogli o di personale”. “Il fenomeno, che ha riguardato in particolare la linea B, sembra risentire – ha aggiunto l’azienda – di comportamenti correlati all’estensione, in conformità con le previsioni di legge in materia di orario di lavoro, anche al personale operativo, della sperimentazione di sistemi automatici di rilevazione delle presenze, peraltro già in uso per il restante personale dell’azienda”.
Nella stessa nota la società informa come “Atac è fortemente impegnata in un processo di cambiamento organizzativo e di normalizzazione che riguarda la gran parte delle funzioni aziendali nella prospettiva, da un lato, di migliorare l’affidabilità nelle prestazioni di servizio erogate e dall’altro di conseguire livelli di efficienza e produttività in linea con gli standard dei migliori operatori del settore”.

Ti potrebbero interessare